Skip to content

Servizi Plus

Servizi
Plus

La formula “Plus” dei servizi EPS poggia su un approccio multidisciplinare finalizzato ad offrire ai nostri partner l’offerta più completa in termini di operatività e competenze.

Punta di diamante dei servizi Plus è infatti l’outsourcing di staff clinici che, insieme alla più evoluta gestione di dispositivi medici e apparecchiature biomedicali e ad un ottimizzata logistica sanitaria (ricomprese nei servizi standard e premium), offre un approccio omnicomprensivo in grado di soddisfare quelle che sono le principali esigenze dei centri ospedalieri modernamente strutturati.

I nostri clienti sono infatti seguiti in ogni fase: dall’approvvigionamento e gestione del parco tecnologico sino all’individuazione di personale clinico e tecnico qualificato con un considerevole impatto nell’ottimizzazione dei costi e una gestione del personale più orientata a dinamiche di qualità performativa.

Outsourcing di staff clinici

Sono sempre più i centri e le strutture ospedaliere che si affidano a servizi di outsourcing per l’erogazione di prestazioni cliniche e tecniche; un fenomeno, confermano gli esperti, in progressivo aumento nel panorama sanitario nazionale.

“Il 57% delle aziende intervistate ha optato per l’outsourcing del personale clinico per concentrarsi sul core business […] Nel 50% dei casi, questa pratica ha portato ad una crescita di valore nello sviluppo e nella definizione strategica del business.”

Fonte dati: Deloitte’s Global Outsourcing Survey”

È da questa esigenza espressa che nasce la nostra soluzione completa e personalizzata di outsourcing di staff tecnico e clinico – ad es. tecnici di fisiopatologia cardiocircolatoria. – che comprende l’organizzazione, la gestione e la formazione continua del personale coinvolto, nel pieno rispetto dei requisiti normativi.

Convinti che il l valore di ogni realtà risieda e sia alimentato dall’impegno e dalla passione delle persone che vi lavorano, selezioniamo con cura le figure professionali più adatte al vostro ospedale, per creare valore tramite l’azione sinergica tra il vostro personale e quello in outsourcing.

Outsourcing di staff clinici

Sono sempre più i centri e le strutture ospedaliere che si affidano a servizi di outsourcing per l’erogazione di prestazioni cliniche; un fenomeno, confermano gli esperti, in progressivo aumento nel panorama sanitario nazionale.

“Il 57% delle aziende intervistate ha optato per l’outsourcing del personale clinico per concentrarsi sul core business […] Nel 50% dei casi, questa pratica ha portato ad una crescita di valore nello sviluppo e nella definizione strategica del business.”

Fonte dati: Deloitte’s Global Outsourcing Survey

È da questa esigenza espressa che nasce la nostra soluzione completa e personalizzata di outsourcing di staff clinici – perfusionisti, personale chirurgico, tecnico o infermieristico… – che comprende l’organizzazione, la gestione e la formazione del personale coinvolto, nel pieno rispetto dei requisiti normativi.

Alcuni ambiti in cui il nostro personale clinico offre il proprio contributo:

  • Assistenza alle PCI ad alto rischio

  • Assistenza ai trapianti di organi

  • Assistenza al recupero del sangue intraoperatorio

  • Assistenza per impianti di valvole cardiache transcatetere (TAV)

  • Procedure di cardiochirurgia mini-invisiva

  • Assistenze ECMO

  • Assistenze aferesi terapeutiche

Servizi per la perfusione

La nostra competenza nell’outsourcing degli staff clinici parte dall’esperienza decennale di EPS nella perfusione in ambito cardiochirurgico.

Tra le figure sanitarie di eccellenza che mettiamo a disposizione dei nostri partner vi sono infatti i “perfusionisti”: tecnici di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.

EPS si dedica allo studio, sviluppo e miglioramento continuo dei servizi per la perfusione: affiancati dai migliori produttori di medical device, i perfusionisti EPS si integrano nel vostro team, ottimizzando procedure e tecniche.

Un modello completo e flessibile, volto a coadiuvare il personale medico nelle attività quotidiane, oltre che nell’utilizzo di apparecchiature finalizzate alla diagnostica emodinamica, vascolare, alla cardiologia interventistica e alla cardiochirurgia.

I vantaggi per i nostri clienti

Oltre a comprendere tutti i vantaggi dei servizi Standard e Premium, i servizi Plus offrono:

Chiedi ai nostri esperti

EPS rende più semplici le vostre decisioni. Richiedi un incontro con un nostro consulente per avere maggiori informazioni sui nostri servizi sanitari integrati e scoprire la soluzione migliore per le tue necessità.

Scopri tutti i servizi EPS

Al di là dei prodotti e attraverso un adeguato supporto clinico vi offriamo le seguenti soluzioni integrate: