Servizi Plus

La formula “Plus” dei servizi EPS poggia su un approccio multidisciplinare finalizzato ad offrire ai nostri partner l’offerta più completa in termini di operatività e competenze.

Punta di diamante dei servizi Plus è infatti l’outsourcing di staff clinici che, insieme alla più evoluta gestione di dispositivi medici e apparecchiature biomedicali e ad un ottimizzata logistica sanitaria (ricomprese nei servizi standard e premium), offre un approccio omnicomprensivo in grado di soddisfare quelle che sono le principali esigenze dei centri ospedalieri modernamente strutturati.

I nostri clienti sono infatti seguiti in ogni fase: dall’approvvigionamento e gestione del parco tecnologico sino all’individuazione di personale clinico e tecnico qualificato con un considerevole impatto nell’ottimizzazione dei costi e una gestione del personale più orientata a dinamiche di qualità performativa.

Outsourcing di staff clinici

Sono sempre più i centri e le strutture ospedaliere che si affidano a servizi di outsourcing per l’erogazione di prestazioni cliniche e tecniche; un fenomeno, confermano gli esperti, in progressivo aumento nel panorama sanitario nazionale.

“Il 57% delle aziende intervistate ha optato per l’outsourcing del personale clinico per concentrarsi sul core business […] Nel 50% dei casi, questa pratica ha portato ad una crescita di valore nello sviluppo e nella definizione strategica del business.”

Fonte dati: Deloitte’s Global Outsourcing Survey”

È da questa esigenza espressa che nasce la nostra soluzione completa e personalizzata di outsourcing di staff tecnico e clinico – ad es. tecnici di fisiopatologia cardiocircolatoria. – che comprende l’organizzazione, la gestione e la formazione continua del personale coinvolto, nel pieno rispetto dei requisiti normativi.

Convinti che il l valore di ogni realtà risieda e sia alimentato dall’impegno e dalla passione delle persone che vi lavorano, selezioniamo con cura le figure professionali più adatte al vostro ospedale, per creare valore tramite l’azione sinergica tra il vostro personale e quello in outsourcing.

Alcuni ambiti in cui il nostro personale clinico offre il proprio contributo:

Servizi per la perfusione

La nostra competenza nell’outsourcing degli staff clinici parte dall’esperienza decennale di EPS nella perfusione in ambito cardiochirurgico.

Tra le figure sanitarie di eccellenza che mettiamo a disposizione dei nostri partner vi sono infatti i “perfusionisti”: tecnici di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.

EPS si dedica allo studio, sviluppo e miglioramento continuo dei servizi per la perfusione: affiancati dai migliori produttori di medical device, i perfusionisti EPS si integrano nel vostro team, ottimizzando procedure e tecniche.

Un modello completo e flessibile, volto a coadiuvare il personale medico nelle attività quotidiane, oltre che nell’utilizzo di apparecchiature finalizzate alla diagnostica emodinamica, vascolare, alla cardiologia interventistica e alla cardiochirurgia.

I vantaggi per i nostri clienti

Oltre a comprendere tutti i vantaggi dei servizi Standard e Premium, i servizi Plus offrono:

Implementazione rapida delle attività

Certezza costi per attività di outsourcing e del personale rispetto alla terapia erogata

Migliore pianificazione economica dei costi da riferirsi a specifica area terapeutica (inclusivi di quelli del personale)

Aumento dell’efficienza e flessibilità della struttura sanitaria: il costo del personale rimane invariato indipendentemente dal numero di interventi fatti

Disponibilità di personale qualificato e già formato

Chiedi ai nostri esperti

EPS rende più semplici le vostre decisioni. Richiedi un incontro con un nostro consulente per avere maggiori informazioni sui nostri servizi sanitari integrati e scoprire la soluzione migliore per le tue necessità.

Scopri tutti i servizi EPS

Al di là dei prodotti e attraverso un adeguato supporto clinico vi offriamo le seguenti soluzioni integrate: